La Coordinatrice Fiepet Venturi: “L’obiettivo è consegnare ai pubblici esercizi gli strumenti per compilare le schede delle ricette ed evidenziare ogni voce di costo, per ridurre gli sprechi e determinare un prezzo sostenibile e competitivo”
Fiepet Ravenna, il sindacato dei pubblici esercizi di Confesercenti Ravenna, offre agli associati un webinar in due lezioni sul Food Cost: un elemento sempre più importante per l’equilibrata gestione economica dell’attività di ristorazione. Durante le due lezioni di lunedì 16 e 23 gennaio si condivideranno i fondamentali per calcolare il costo delle ricette, al fine di applicare al cliente finale un pricing strategico e quindi controllare la marginalità economica aziendale.
La coordinatrice FIEPET della provincia di Ravenna, Chiara Venturi, su questi appuntamenti:
“La sostenibilità delle attività di ristorazione oggi dipende anche da una attenta analisi dei costi di realizzazione delle ricette e delle pietanze: ecco perché abbiamo pensato di offrire ai nostri associati due momenti formativi snelli e intensivi in modalità on line. L’obiettivo è consegnare ai pubblici esercizi gli strumenti per compilare le schede delle ricette ed evidenziare ogni voce di costo, per poter poi controllare meglio, ridurre gli sprechi e determinare un prezzo sostenibile e competitivo del prodotto finale.” I due webinar sono riservati agli associati FIEPET-Confesercenti e sono gratuiti, previa iscrizione via mail all’indirizzo [email protected] .
Leggi le altre notizie Confesercenti dal territorio
L’articolo Food Cost: aumentare la marginalità ottimizzando i costi. Un webinar di Confesercenti Ravenna per bar e ristoranti proviene da Confesercenti Nazionale.