Confesercenti Siena, Fondo Gastronomia: beffate anche le imprese senesi

Attesa vana oggi nel click day per ristoranti, pasticcerie e gelaterie. Confesercenti: “Dare un taglio a queste modalità burocratiche”

Sorpresa e irritazione anche per le attività senesi della ristorazione dopo il black out odierno nella procedura informatica di accettazione delle domande per il Fondo eccellenze della gastronomia. Il “click day” fissato ad oggi per la presentazione delle richieste sul portale di Invitalia si è infatti trasformato in un ingorgo snervante per tutte le imprese che attendevano da tempo questa opportunità.

“Ci troviamo purtroppo a constatare che dopo svariati episodi del genere non si è riusciti a ad attivare un sistema più efficace, che metta in grado chi ha diritto di ottenere delle opportunità di farlo effettivamente – commenta Leonardo Nannizzi, Presidente di Confesercenti Siena – diverse attività senesi di ristorazione, pasticceria e gelateria si erano convinte a dedicare tempo per concorrere all’assegnazione del fondo, allettati dalle premesse che lo aveva anticipato. Quello di oggi è solo l’ennesimo episodio per un incaglio burocratico che snerva gli imprenditori e che facilita la chiusura delle imprese, anziché il loro sviluppo. Bisogna dare un taglio ai click day come modalità di accesso ai finanziamenti”.

Leggi le altre notizie Confesercenti dal territorio

L’articolo Confesercenti Siena, Fondo Gastronomia: beffate anche le imprese senesi proviene da Confesercenti Nazionale.