Ddl Concorrenza: Fiepet Confesercenti, “Essenziale ridurre i costi degli esercenti che accettano i buoni pasto”

Ddl Concorrenza: Fiepet Confesercenti, “Essenziale ridurre i costi degli esercenti che accettano i buoni pasto”

La revisione del sistema di commissioni sui buoni pasto pagate dagli esercenti è una necessità ormai inderogabile: siamo dunque assolutamente favorevoli all’introduzione di un tetto massimo del 5%, come previsto dal ddl Concorrenza”.

Così Giancarlo Banchieri, Presidente di Fiepet Confesercenti.

“Un tetto di questo tipo garantirebbe un mercato più equo e sostenibile per tutti gli operatori. E sarebbe utile per tutelare anche gli esercenti, spesso piccole imprese, dai costi eccessivi attualmente imposti unilateralmente dagli emettitori dei buoni. Costi insostenibili potrebbero infatti spingere numerosi esercenti a rifiutare i buoni pasto, riducendo significativamente l’efficacia di questo importante strumento di welfare aziendale. È fondamentale, però, che l’introduzione di un tetto alle commissioni avvenga con una transizione attenta e graduale, che non metta a rischio la validità dei contratti attuali, senza aggravare i carichi amministrativi dei piccoli esercenti. Serve un dialogo costruttivo tra le parti per implementare questa misura in modo equilibrato e giusto per tutti gli stakeholder coinvolti”.

 

 

L’articolo Ddl Concorrenza: Fiepet Confesercenti, “Essenziale ridurre i costi degli esercenti che accettano i buoni pasto” proviene da Confesercenti Nazionale.

Tag
Condividi
FIEPET
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.