DDL Concorrenza: Fiepet, proroga dehors ottima notizia

Dehors-covid, novità dal Decreto Milleproroghe. Le iniziative di Confesercenti Bologna

 

“L’approvazione definitiva della proroga a dicembre 2024 del regime di semplificazione dei dehors è un’ottima notizia. In primo luogo per i pubblici esercizi, che hanno investito risorse per allestirli, ma anche per i consumatori, che hanno apprezzato l’aumento di aree esterne attrezzate per il consumo di ristoranti e bar. Senza proroga, sarebbero stato a rischio migliaia di tavoli all’aperto”
Così Giancarlo Banchieri, Presidente nazionale di Fiepet, l’associazione dei pubblici esercizi Confesercenti.
“L’ampliamento dei dehors è avvenuto per ragioni di sicurezza pubblica con la pandemia, ma è presto diventato una vera e propria nuova modalità di consumo. Turisti e non scelgono i tavoli all’esterno perché più pratici, perché riparano dalla calura senza condizionatore d’aria e, soprattutto, perché permettono di godersi la bellezza delle nostre strade e piazze, oltre ad essere un presidio contro la malamovida. L’auspicio, ora, è che si lavori per rendere strutturale il regime di semplificazione”.

L’articolo DDL Concorrenza: Fiepet, proroga dehors ottima notizia proviene da Confesercenti Nazionale.

Tag
Condividi
FIEPET
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.