Economia: Banchieri (Fiepet Confesercenti), imprese vittime della digital-burocrazia, così è impossibile competere

Economia: Banchieri (Fiepet Confesercenti), imprese vittime della digital-burocrazia, così è impossibile competere

“I contributi destinati alle imprese italiane dal Fondo per il sostegno delle eccellenze della gastronomia e dell’agroalimentare non hanno superato l’insensata barriera del click day. Migliaia tra imprenditori e loro collaboratori hanno passato ore ed ore davanti ai computer senza ricevere alcuna risposta a causa del sistema in tilt. Decine di migliaia di ore di lavoro perse. Centralini delle Associazioni di categoria presi d’assalto. Un nuovo virus colpisce l’economia italiana: la digital-burocrazia. E le vittime sono sempre le stesse: le imprese italiane”.

Così Giancarlo Banchieri, presidente di Fiepet Confesercenti.

“Fra click-day, una procedura assurda e ingiusta, e lentezze come quella legata al rinnovo dei passaporti, il Paese resta indietro. Così è impossibile competere con le principali economie europee e mondiali. Il Governo intervenga su queste procedure e corregga le storture della digital-burocrazia, altra zavorra sulle spalle delle imprese italiane. La giornata di oggi sia da monito e serva da riferimento per evitare altri danni futuri”.

L’articolo Economia: Banchieri (Fiepet Confesercenti), imprese vittime della digital-burocrazia, così è impossibile competere proviene da Confesercenti Nazionale.

Tag
Condividi
FIEPET
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.