La Presidente Fornari: “Il contratto nazionale c’è e va rispettato. Serve formazione e personale qualificato”

“Siamo un’associazione firmataria del contratto nazionale di lavoro del settore e i nostri associati applicano sempre tale contratto”. Così Catia Fornari, Presidente Provinciale Fiepet Confesercenti Modena che aggiunge: “Gli imprenditori che propongono stipendi con valori più bassi del contratto e in nero fanno concorrenza sleale a tutte le imprese che seguono le regole. Per questo è necessario applicare il contratto”.

L’associazione ribadisce anche la necessità di puntare maggiormente sulla formazione.

“Il settore è in difficoltà soprattutto per la mancanza di personale qualificato, quindi, se è vero che funziona la legge della domanda e dell’offerta, chi ha una buona professionalità trova sicuramente lavoro ben retribuito. Come sempre però ci teniamo a ribadire che è fondamentale investire sulla formazione”.

Leggi le altre notizie Confesercenti dal territorio

L’articolo Fiepet Confesercenti Modena, cameriere pagato 20 euro per sei ore di lavoro in un ristorante modenese proviene da Confesercenti Nazionale.