Fiepet Confesercenti Torino, Dehors: incontro fra le associazioni e l’Amministrazione comunale

Fiepet Confesercenti Torino, Dehors: incontro fra le associazioni e l’Amministrazione comunale

L’Associazione: “Confronto proficuo, sul tavolo le modalità di proroga di quelli straordinari sorti durante la pandemia e le regole per il futuro”

Ieri le associazioni dei pubblici esercizi hanno incontrato l’assessore al Commercio, Paolo Chiavarino: si è parlato di dehors e delle problematiche relative alla proroga, in base al decreto del governo, fino al 30 settembre di quelli “emergenziali” sorti durante la pandemia. “Si è trattato – dice Fulvio Griffa, presidente di Fiepet-Confesercenti – di un confronto proficuo, sia per definire le modalità in base alle quali chi lo vorrà potrà confermare l’occupazione del suolo pubblico fino al 30 settembre, sia – più in generale – per esaminare le regole del post-emergenza e della revisione dell’attuale regolamento 388”.

L’aspetto più urgente da definire riguarda le procedure che i pubblici esercizi dovranno adottare per confermare i loro spazi, dal momento che dal 1° luglio l’occupazione del suolo pubblico non sarà più gratuita e tutti gli esercenti dovranno comunicare all’amministrazione lo spazio che intendono mantenere. “Siamo impegnati con l’amministrazione – dice Griffa – a individuare un percorso burocratico che sia il più semplice possibile: dovremo farlo nel giro di pochi giorni perché il tempo non è molto. Ma la cosa più importante è la prospettiva: il confronto con l’amministrazione proseguirà e dovrà servire soprattutto a definire un quadro di regole per il nostro settore che siano valide per gli anni a venire”.

L’articolo Fiepet Confesercenti Torino, Dehors: incontro fra le associazioni e l’Amministrazione comunale proviene da Confesercenti Nazionale.

Tag
Condividi
FIEPET
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.