“Noi ci siamo, non lasciateci soli”: Petizione di Fiepet e Confesercenti Palermo per una Palermo più sicura

“Noi ci siamo, non lasciateci soli”: Petizione di Fiepet e Confesercenti Palermo per una Palermo più sicura

La Presidente Costa: “Vogliamo che sia lo Stato a intervenire contro quest’aria di pericolo e violenza che si respira, soprattutto nel centro storico di Palermo”

Dopo l’aggressione al turista inglese e ai titolari della Caffetteria Lorenzo di qualche giorno fa, Fiepet e Confesercenti Palermo lanciano una raccolta firma per chiedere una Palermo più sicura con una maggiore presenza di forze dell’Ordine sul territorio e una maggiore attenzione da parte delle istituzioni anche sul fronte sociale.

Una raccolta di firme che prende le mosse da Fiepet, la sigla dei pubblici esercizi che a Palermo riunisce oltre 200 imprenditori. “Noi ci siamo, non lasciateci soli”, dicono i ristoratori e i titolari di pubblici esercizi. Un grido d’allarme condiviso da Confesercenti Palermo che è innanzitutto un appello a fare fronte comune con tutti: associazioni, sindacati, cittadini. “Lo abbiamo già detto: non chiediamo di militarizzare il territorio – dice Francesca Costa, presidente di Confesercenti Palermo – ma vogliamo che sia lo Stato a intervenire contro quest’aria di pericolo e violenza che si respira, soprattutto nel centro storico di Palermo. Si è innescata una situazione molto pericolosa: dobbiamo impedire che si vanifichino tutti gli sforzi di chi ha investito in questa città e nella sua crescita economica e turistica.”

“Stiamo assistendo ad un’escalation di aggressioni ed episodi violenti senza precedenti nel passato recente – aggiunge Doriana Ribaudo, eletta qualche giorno fa presidente di Fiepet Palermo – Non si tratta più solo di fatti episodici ma di un clima sempre più pesante su cui chiediamo di accendere i riflettori. Serve più controllo del territorio. Crediamo che oggi Palermo abbia bisogno di più attenzione e chiediamo a tutte le forze sane della città di unirsi a noi con questa petizione per fare massa critica e non fare cadere nel vuoto le singole richieste di aiuto”.

Qui il testo e il link della petizione caricata su change.orghttp://bit.ly/4lHLbiN.

Leggi le altre notizie Confesercenti dal territorio

L’articolo “Noi ci siamo, non lasciateci soli”: Petizione di Fiepet e Confesercenti Palermo per una Palermo più sicura proviene da Confesercenti Nazionale.

Tag
Condividi
FIEPET
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.