, ,

Il presidente nazionale Giancarlo Banchieri: estensione aiuterebbe imprese in una fase difficile

“Accogliamo con soddisfazione l’impegno preso ieri all’Assemblea nazionale Confesercenti dal Vice Premier e Ministro delle infrastrutture Matteo Salvini, che ha confermato l’intenzione del governo di estendere il regolamento semplificato per i dehors. Si tratta di un intervento che chiediamo da tempo”. Così Giancarlo Banchieri, Presidente nazionale di Fiepet, l’associazione dei pubblici esercizi Confesercenti.

“Si tratta di una misura fondamentale per fronteggiare l’attuale fase, che purtroppo registra un netto peggioramento delle prospettive delle imprese della ristorazione, schiacciate tra l’aumento dei costi energetici ed il rallentamento della ripresa dei consumi. Senza una proroga, andremo incontro senz’altro a una marcata riduzione dell’attività, con possibili conseguenze sulla tenuta delle attività e dell’occupazione del settore”.

­

L’articolo Pubblici esercizi: Fiepet Confesercenti, bene Salvini su proroga semplificazione dehors proviene da Confesercenti Nazionale.