Salerno: nuovi servizi dal 2024

“Fondo Nuove Competenze e Programma Gol”

Si è svolto il 20 dicembre, presso la sede della Confesercenti Provinciale di Salerno ,un incontro per l’avvio di un nuovo importante progetto che caratterizzerà il 2024.

Confesercenti da sempre crede ed investe concretamente nella formazione, attraverso risorse proprie come il CAT Centro Assistenza Tecnica oppure in partenariato con aziende leader del settore operanti in provincia di Salerno e punta sui giovani del territorio, seme imprescindibile del nostro futuro e del futuro delle nostre comunità.

Supporta con efficacia nel settore del credito, della tutela legale, della mediazione, nei servizi di patronato e CAF, nella tutela sindacale, dalle piaghe sociali come usura e racket attraverso SOS Impresa Salerno e provincia ed in tutti gli aspetti politico amministrativo le nostre piccole e medie imprese, spina dorsale del sistema Italia e vere risorse economiche e sociali.

“Dal prossimo mese di gennaio, la nostra organizzazione sindacale dichiara il Presidente Provinciale Raffaele Esposito, sarà affiancata da un Ente di Formazione che si dedicherà in particolare a tutti i progetti che riguarderanno il Fondo Nuove Competenze per la riqualificazione del personale e il Programma “Gol” oltre che per tutti gli aspetti del supporto alla formazione”.

“L’obiettivo è sostenere coloro che vogliono migliorare le proprie competenze o che sono alla ricerca attiva di un nuovo lavoro e di supportare coloro che da gennaio non potranno più ricevere il reddito di cittadinanza. Una iniziativa concreta che sfocia anche nel supporto sociale oltre quello economico”.

“L’iniziativa, dichiara Mariantonietta Aquino la coordinatrice della progettualità già presidente della Confesercenti Vallo di Diano, dimostra ancora una volta la vicinanza di Confesercenti a problematiche anche di natura sociale, con la volontà di mettere in campo iniziative concrete per convertirle in momenti di formazione e riqualificazione del personale. Siamo attivi e propositivi per sostenere le nostre comunità provinciali”.

L’articolo Salerno: nuovi servizi dal 2024 proviene da Confesercenti Nazionale.