Siena: dal Sangin al ritorno nelle italo-disco, le “Aperidee” sulla notte che cambia

Siena: dal Sangin al ritorno nelle italo-disco, le “Aperidee” sulla notte che cambia

A confronto deejay, osservatori e giovani valdelsani

La prima volta del SanGin, la nuova stagione del Sonar, l’ “exploit” di Cristina d’Avena nel Siena summer festival. Oppure, allargando il perimetro, le ordinanze antirumore o le collaborazioni tra Comuni e locali in tema di ordine pubblico; e ora, con l’arrivo dell’autunno, la riapertura dei locali da ballo “indoor”.

Per l’intrattenimento giovanile e non sono stati mesi intensi, i primi vissuti in modo “pieno” dopo l’emergenza pandemica. Eppure, rispetto al pre-Covid, molte cose sembrano cambiate per chi frequenta i luoghi della notte, e anche per chi li gestisce: in meglio o in peggio?

Proverà a chiederlo, domani a San Gimignano, “A che punto è la notte – Locali, mode, eccessi, educazione” , terzo appuntamento con la serie di incontri “Aperidee” allestiti tra Siena e la provincia da Confesercenti.

Dalle ore 18, al Bar le Torri si alterneranno le testimonianze di Francesco Minucci, deejay senese, direttore artistico del Siena summer festival e della Discoteca Papillon; Pasquale Colella Albino, osservatore della popolazione universitaria (è Responsabile Fund raising dell’Università di Siena) già Priore di Contrada ed Assessore alla Cultura a Siena; Filippo Grassi, gestore di locali e Responsabile nazionale Intrattenimento di Fiepet Confesercenti; Raffaele Federici (Docente in Sociologia dei processi culturali e comunicativi all’Università di Perugia) e i ragazzi di ControCultura, l’associazione che recentemente ha firmato con successo l’evento “SanGin” proprio a San Gimignano.

In parallelo alla conversazione, il Bar le Torri servirà assaggi delle eccellenze agroalimentari locali nello spirito di Vetrina Toscana: ingresso al pubblico libero, fino ad esaurimento posti: dettagli su sul sito di Confesercenti Siena.

Leggi le altre notizie Confesercenti dal territorio

L’articolo Siena: dal Sangin al ritorno nelle italo-disco, le “Aperidee” sulla notte che cambia proviene da Confesercenti Nazionale.

Tag
Condividi
FIEPET
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.