Sicurezza nei locali: Fiepet Confesercenti, riparte tavolo tecnico al Ministero dell’Interno, applicazione articolo 100 del Tulps e abusivismo al centro dell’incontro

Sicurezza nei locali: Fiepet Confesercenti, riparte tavolo tecnico al Ministero dell’Interno, applicazione articolo 100 del Tulps e abusivismo al centro dell’incontro

“È ripartito il tavolo tecnico presso il Ministero dell’Interno sul protocollo Sicurezza con le Associazioni dei gestori di locali da ballo e discoteche. Una buona opportunità di confronto con il Dipartimento di pubblica sicurezza del Ministero e le questure. Al centro dell’incontro l’applicazione dell’articolo 100 del Tulps e il contrasto all’abusivismo nel settore”.

Così Filippo Grassi, responsabile del comparto discoteche di Fiepet Confesercenti, al termine della riunione del tavolo tecnico per l’attuazione del Protocollo d’intesa firmato a luglio 2019 tra le associazioni che rappresentano gli imprenditori dell’intrattenimento e il Ministero dell’Interno.

“Dopo questa lunga sospensione delle attività del Tavolo a causa della pandemia, abbiamo sottolineato quanto sia importante puntare su prevenzione e lotta all’abusivismo, nonché sulla collaborazione tra imprenditori e questure, per garantire maggiore sicurezza sia all’utenza che ai gestori stessi”.

“L’obiettivo è concludere rapidamente i lavori del Tavolo per rendere operativo il Protocollo già sottoscritto. Il testo prevede infatti una premialità per i gestori di locali che aderiscono, al fine di garantire allo stesso tempo la sicurezza e la continuità dell’attività economica”.

L’articolo Sicurezza nei locali: Fiepet Confesercenti, riparte tavolo tecnico al Ministero dell’Interno, applicazione articolo 100 del Tulps e abusivismo al centro dell’incontro proviene da Confesercenti Nazionale.

Tag
Condividi
FIEPET
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.