,

“È ripartito il tavolo tecnico presso il Ministero dell’Interno sul protocollo Sicurezza con le Associazioni dei gestori di locali da ballo e discoteche. Una buona opportunità di confronto con il Dipartimento di pubblica sicurezza del Ministero e le questure. Al centro dell’incontro l’applicazione dell’articolo 100 del Tulps e il contrasto all’abusivismo nel settore”.

Così Filippo Grassi, responsabile del comparto discoteche di Fiepet Confesercenti, al termine della riunione del tavolo tecnico per l’attuazione del Protocollo d’intesa firmato a luglio 2019 tra le associazioni che rappresentano gli imprenditori dell’intrattenimento e il Ministero dell’Interno.

“Dopo questa lunga sospensione delle attività del Tavolo a causa della pandemia, abbiamo sottolineato quanto sia importante puntare su prevenzione e lotta all’abusivismo, nonché sulla collaborazione tra imprenditori e questure, per garantire maggiore sicurezza sia all’utenza che ai gestori stessi”.

“L’obiettivo è concludere rapidamente i lavori del Tavolo per rendere operativo il Protocollo già sottoscritto. Il testo prevede infatti una premialità per i gestori di locali che aderiscono, al fine di garantire allo stesso tempo la sicurezza e la continuità dell’attività economica”.

L’articolo Sicurezza nei locali: Fiepet Confesercenti, riparte tavolo tecnico al Ministero dell’Interno, applicazione articolo 100 del Tulps e abusivismo al centro dell’incontro proviene da Confesercenti Nazionale.