SOL EXPO 2026: a Verona tre giorni dedicati alla filiera dell’olio. Confesercenti in fiera con FIESA e FIEPeT

SOL EXPO 2026: a Verona tre giorni dedicati alla filiera dell’olio. Confesercenti in fiera con FIESA e FIEPeT

 

Dall’1 al 3 marzo 2026 Veronafiere ospita a Verona SOL EXPO – The Olive & Oil Trade Show, la principale manifestazione nazionale dedicata alla filiera dell’olio extravergine di oliva e degli oli vegetali, con un taglio fortemente orientato agli operatori professionali e al business, ma aperta anche a consumatori e appassionati con degustazioni, showcooking ed eventi tematici.

SOL EXPO si presenta come un appuntamento “verticale” sul mondo olive & oil: dall’olio EVO alle olive da tavola, fino ai derivati e agli utilizzi evoluti, con un focus che include anche sottoprodotti, cosmesi e tecnologie di filiera, oltre a temi come nutraceutica, economia circolare, turismo oleario e sostenibilità.

L’edizione 2026 annuncia circa 200 espositori e un programma ricco di attività, tra masterclass e momenti di approfondimento, degustazioni guidate e talk: una cornice utile anche per valorizzare la cultura dell’olio e creare nuove relazioni tra produttori, buyer e stakeholder, anche attraverso strumenti di incontro B2B. 

Confesercenti parteciperà all’evento, con la collaborazione attiva della sede di Verona e con l’intervento di Daniele Erasmi, Presidente nazionale FIESA. Inoltre, lunedì 2 marzo alle 14.30 è prevista la convocazione della Giunta nazionale FIEPeT, con una tavola rotonda aperta al pubblico dedicata al tema dell’impiego dell’olio EVO e degli oli vegetali nella ristorazione: l’incontro avvierà anche un progetto di raccolta di informazioni e dati sull’argomento.

L’articolo SOL EXPO 2026: a Verona tre giorni dedicati alla filiera dell’olio. Confesercenti in fiera con FIESA e FIEPeT proviene da Confesercenti Nazionale.

Tag
Condividi
FIEPET
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.